martedì 20 maggio 2008

Aram Quartet***


Di nuovo qui per parlare del gruppo di Morgan rimasto in gara martedì scorso...dal pubblico a casa e nello studio i quattro raccolgono sempre maggiori consensi e di puntata in puntata dimostrano una sempre migliore dimestichezza con i brani proposti... dall'italiano all'inglese,ma non solo,anche attraverso l'interpretazione di pezzi di gruppi che hanno fatto la storia del rock(Queen,Beach Boys,Supertramp,Pink Floyd,Beatles).


In ogni canzone da loro studiata per poi esibirsi risalta sempre un tocco di magia,originalità e raffinatezza che "rapisce" lo spettatore "costringendolo"ad ascoltare tutto il pezzo per vedere cosa gli Aram si sono inventati per farlo proprio, più vicino al loro modo di intendere la musica e renderlo un pò diverso dall'originale.


Questo è ciò che è successo,ancora una volta,martedì scorso.

Sul palco di X-Factor con "Owner of a lonely heart" degli Yes

http://it.youtube.com/watch?v=YEmcLx58IXE


dove Antonio Ancora(un componente del gruppo)ha scelto di inserire una parte Scat con gli altri tre che invece cantavano a cappella....è stata una piccola dimostrazione di come gli Aram non solo abbiano delle grandissime voci,ma siano preparati anche sul piano tecnico.

Hanno un buon background e sono l'esempio di come l'unione faccia la forza...le loro voci insieme creano un'atmosfera magica e suggestiva.

Gli Aram amano molto la musica jazz....e francamente si vede...hanno pura classe!

Poi,si sono esibiti in "Se bruciasse la città"di Massimo Ranieri...

http://it.youtube.com/watch?v=m3qap0qrDRg

Un pezzo del passato che loro hanno saputo rendere moderno...

Adesso tutti i concorrenti di X-Factor saranno impegnati a creare un loro pezzo inedito(compresi gli Aram e personalmente sono molto curiosa di vedere quali emozioni riusciranno a suscitare,cosa esprimeranno con un brano che non è una cover,ma è di loro appartenenza e soprattutto che tipo di canzone faranno!!!)

Stasera li vedremo sul palco con "Un'emozione da poco"di Anna Oxa e "Pinpball Wizzard"degli Who(ancora una volta gruppo storico del rock)...
Sapranno emozionarci ancora una volta,ne sono certa!
Buona visione e buon ascolto!!!
by Oceano84

Nessun commento: