lunedì 12 maggio 2008

Aram Quartet**


Parliamo ancora una volta dei fantastici Aram...ragazzi dotati di grande bravura ed eleganza vocale e musicale.


Dopo averci deliziato con le canzoni "Good Vibrations"dei Beach Boys(la canzone meglio riuscita dei Beach Boys a detta di molti)
http://it.youtube.com/watch?v=s6MBfC63drU

e con la divertente e allegra "Figli delle stelle " di Alan Sorrenti (la canzone meno impegnata,ma non meno impegnativa con cui gli Aram si sono esibiti dall'inizio del loro percorso ad X-Factor)
http://it.youtube.com/watch?v=RTCcbdmoQy0

questa settimana li vedremo sul palco con due nuovi pezzi.

Scelti come sempre da Morgan,si tratta di :"Se bruciasse la città"di Massimo Ranieri e "Owner of a lonely heart" degli Yes.

Gli Aram dicono di apprezzare molto la scelta dei brani,soprattutto quello in inglese e di essere incuriositi dal brano in italiano.

Probabilmente,se anche il vocal coach e Morgan saranno d'accordo,nella canzone degli Yes faranno anche una parte con la tecnica Scat che consiste nell'imitare con l'uso di fonemi e non di parole di senso compiuto,il suono di uno strumento o motivo musicale...lo Scat è simile al Vocalese,che come spiegavano gli Aram,è un riprodurre i suoni utilizzando stavolta non tutte le lettere ma solo le vocali.
Quindi sono entrambe forme di canto,lo Scat è il più usato soprattutto,ma non solo,nel jazz...serve per creare sia melodia che ritmo in un brano.

Domani vedremo come questi 4 ragazzi avranno deciso di interpretare le canzoni assegnate e se ancora una volta riusciranno a superare se stessi più di quanto abbiano fatto!
by Oceano84

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono molto curioso di ascoltare gli aram nella loro esecuzione di owner of a lonely heart.Sopratutto per capire come verrà utilizzata la tecnica dello scat.
complimenti per il blog